Pubblico anche qui quanto postato sul mio profilo facebook a riguardo dell’incontro avuto, nel corso delle recenti vacanze a Mykonos, con Giorgios SV9FBP.

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

E anche questo fa parte del viaggio. Che si svolge nelle vacanze, nella vita, nelle amicizie. E nella radio, quella da radioamatori. Radioantismo come una comunità, come una chiave di comunicazione internazionale in cui, l’ho già sperimenta

to a diverse latitudini e climi, si riesce a colmare nello spazio di qualche minuto ogni differenza di lingua, di usi, di livello sociale, di età semplicemente partendo da una passione comune e comunicativa quale è il radioantismo. Per quanto possa suonare utopistico rinnovo l’orgoglio di appartenere a questa buffa schiera di “personaggi con l’antenne nel cervello”: è bastata una email all’unico OM rintracciabile e presente sull’isola per organizzare un incontro di un paio di ore e conoscere Giorgios SV9FBP (originario di Creta ma residente da 8 anni qui a Mykonos) e percorrere una piacevolissima conversazione che spaziava dalle condizioni in 15m all’alfabeto greco, dal psk31 alla scuola greca, da un dipolo in 40m al particolare turismo dell’isola. Giorgios, che ha circa la mia età, sarà un ricordo in più per questa vacanza che sta per finire. E siccome il viaggio più bello è quello tra le persone, ringrazio la superba opportunità che mi dà la radio, per riportare a casa non solo bagni, sole, spiagge deserte e affollati locali notturni, ma anche un incontro umano che sancisce un pensiero positivo in più per i giorni di routine e lavoro che riprenderanno prestissimo.
73 Giorgios, a risentirci in radio o magari se passi dalle mie parti…