L’ Italian Navy Ship Radio Station Award 2021, ovvero il “diploma delle Stazioni Radio Navali della Marina Militare Italiana” si è appena concluso e quest’anno ci ha visti coinvolti in un assetto diverso dal solito.

Un gruppo di 6 operatori della Sezione (questo è il limite imposto dal regolamento), hanno operato con il nominativo speciale II5IAFZ che rappresenta la nave Fregata Castore, nave militare sulla quale ha prestato servizio Emilio IK5TBI. II5IAFZ è stato uno degli 11 nominativi speciali che hanno animato il diploma. Il team era composto da Emilio IK5TBI, Veronica IZ5HSW, Simona IZ5IOZ, Rodolfo IZ5IOS, Silvio IZ5DIYe Paolo IK5VLO.

Le operazioni si sono svolte sulle bande Hf nei modi fonia, telegrafia e digitale. Il team, capitanato da Emilio IK5TBI, si è alternato al tasto, micro e tastiera per regalare il qso a tutti gli hunters interessati e, con orgoglio, possiamo dire raggiungendo anche un ottimo risultato: la nostra nave Castore, grazie a questa prima volta in questa attività, ha raccolto oltre 5000 qso e un totale di 24320 punti che la vedono così seconda nella classifica a pochi punti dalla prima classificata. Un risultato ottimo considerando che non avevamo alcuna esperienza nella gestione di questo evento ed a tutti gli effetti era l’anno del debutto! Che sia la prima di una prossima volta?

Un elogio particolare però va alle due YL del nostro team, prime YL che hanno partecipato a questo diploma… Brave Bimbe!!!

https://www.amazon.com/Snuggle-Pedic-Ultra-Luxury-Kool-Flow-Breathable-Hypoallergenic/dp/B011U1LIK8/