lq_dsc_0615Se parlassimo di cucina scriveremmo così:

Ricetta: Contest alle YL

Ingredienti:
-n.1 Contest
-n.1 Call, Team, Gruppo o Sezione-YLs
-sostenitori
-mascotte
-supporto logistico

Preparativi:
Prendere un Contest, in un fine settimana invernale, piovoso tendente alla neve: BBI Bande Basse Italia, 12 e 13 gennaio. Ripetere infinite volte il Call IQ5AE, preceduto da CQ CONTEST.
Aggiungere l’ingrediente principale: le YL della Sezione. Presenti Simona IZ5IOZ al suo primo contest (per non dire forse ai suoi primi qso) e Veronica IZ5HSW (già vaccinata alla radiofrequenza).
Condire con i sostenitori, quanti più disponibili: Alessio IZ5IOV, Silvio IZ5DIY, Stefano IW5DHS, Alessandra SWL I5-??? (ah avevi il call SWL?), Carlo IK5DHM, Susanna IK5DHM’s XYL, Renzo IZ5IOM, Emilio IK5TBI, Luisa IK5TBI’s XYL, Roberto IW5CZU, Rossella IW5CZU’s XYL, Paolo IK5VLO, Riccardo IZ5BRW (con Lapo e Mamma), Francesco, Francesca, Emma, Noemi, Moreno, Maddalena.
Scegliere delle mascotte: Noemi 3 anni, Emma 7 anni, Maddalena 14 anni. Ascoltate qua nella cuffia e… cosa sentite?
Predisporre un buon supporto logistico: un forno a legna che sforna pizze, una cucina in ebollizione.

Lasciare per 24 ore che le YL si alternino alla radio, al computer, in chiamata, nel pile-up. Veronica inizia le operazioni con Simona che apprende in fretta. E’ la volta di Simona al microfono e dopo i primi qso già viaggia spedita e la tastiera non la intimorisce. tantomeno il numero di stazioni che le rispondono. Verso mezzanotte, sospendere le operazioni fonia, lasciando che il CW richiami i suoi moltiplicatori e qso. La notte è per la telegrafia, anche maschile, se ancora non si dispone di YL grafiste. Ma alla mattina si consiglia di riprendere con le ostilità.

Interrompere la cottura alle 13 UTC, 14 locali, scuotendo ben bene le operatrici che… vorrebbero continuare. Come già finito?

Andiamo, ora a pranzo, ma l’appetito vien contestando e quindi la ricetta si ripeterà. C’è da scommetterci.